l progetto, si propone di trasmettere agli studenti il concetto fondamentale che l’imprenditorialità si impara facendola, sperimentando e rischiando, magari sbagliando, ma traendo dai fallimenti la forza di ripartire più motivati, attenti e determinati. Si acquisiranno abilità e competenze specifiche nello sviluppo di un'idea progettuale, con particolare riferimento al settore della cultura nautica (ambiente, territorio, impresa).

Gli studenti saranno impegnati nel potenziamento delle competenze tecnologico – linguistiche  (web comunication)  e nella conoscenza dei fondamentali aspetti della reale gestione aziendale, al fine di proporre  prodotti, percorsi ed app innovative, da poter sperimentare sul mercato, verso quel settore turistico che si propone come  volano per il rilancio del territorio.
Il portfolio delle competenze acquisite dagli studenti sarà propedeutico allo sviluppo di abilità da potenziare in una futura  fase di  incubazione imprenditoriale  ed accelerazione delle proprie idee progettuali, al fine di realizzarle.

Il progetto si articola in 3 moduli che si svolgeranno a partire dall'a.s. 2019/20:

Start up d'impresa (30 ore - Conoscenza delle opportunità e delle modalità del fare impresa Laboratorio)

a.s. 2020/21:
- Laboratorio di promozione dell'impresa nel settore turistico - ambientale (30 ore - Rafforzamento delle competenze per lo sviluppo di un'idea progettuale)
- Laboratorio digitale creazione app. e comunicazione d'impresa (30 oreSviluppo delle competenze organizzative e relazionali)