Loghi PON 2014 2020 fse fesr corto

Il progetto vuole soddisfare i bisogni degli alunni dei vari indirizzi dell'Istituto, maggiore attenzione è posta verso gli studenti che hanno difficoltà di apprendimento, o un rapporto difficile con la scuola, una debole identità e una carenza comunicativa.

Obiettivi del progetto sono:
• favorire la comunicazione fra pari partendo da interessi – esperienze – realtà culturali degli alunni;
• privilegiare l’approccio concreto ed operativo, il sapere fare;
• attrare lo studente verso il mondo della scuola attraverso proposte innovative
• migliorare la qualità del processo insegnamento-apprendimento.

Il progetto si articola in 6 moduli che saranno sviluppati a partire dall'a.s. 2020-21:

- In sfida con Scratch (30 ore - Innovazione didattica e digitale)
- Vento in poppa! (60 ore - Laboratorio creativo e artigianale per la valorizzazione delle vocazioni territoriali)
- Learning more (30 ore - Potenziamento della lingua straniera)

- Laboratorio di saldatura (30 ore - Laboratorio creativo e artigianale per la valorizzazione delle vocazioni territoriali)
- Progetta il tuo modello! (30 ore - Laboratorio creativo e artigianale per la valorizzazione delle vocazioni territoriali)
- Mangiar sano (30 ore -Laboratorio di educazione alimentare)