SID2021Martedì 9 febbraio 2021, si terrà il Safer Internet Day SID, la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, con il principale obiettivo di stimolare riflessioni tra le ragazze e i ragazzi sull’uso consapevole della rete. Come comunicato nella circolare n. 242 del 29/01/2021, l’iniziativa prevede, fra le diverse attività, la partecipazione ai seminari on-line proposti dal progetto Generazioni Connesse a cui la nostra scuola aderisce.
Gli studenti delle classi di seguito elencate parteciperanno con i tutor Pcto ai seguenti webinar:

CLASSE

Santarcangelo Maria

3^A

D’Antuono Daniela

Dialogo tra giovani su disinformazione e Fake news, fiducia e consenso online ai tempi del Coronavirus

3^C

Frasca Sarah

4^A

Laschera Isabella

5^A

Rizzo Sabrina

5^C

Faita Egidio

I tutor, previa personale registrazione sul sito www.generazioniconnesse.it, riceveranno, la mattina dell’incontro, il link per partecipare al webinar. Alle 11,00, prima dell’inizio del webinar, i tutor si collegarono al sito generazioniconnesse.it per seguire la diretta streaming della cerimonia d’apertura del SID2021, in attesa dell’inizio dell’evento alle 11,30.
Alle 11,00 gli studenti si collegheranno al link presente nella Classroom del docente tutor che condividerà la visione dell’evento con la classe. Gli alunni in presenza seguiranno l’incontro nei laboratori secondo l’organizzazione che verrà comunicata dai docenti tutor e, se prevista in orario, tutti gli studenti svolgeranno regolarmente la 7^ ora.
Si precisa che la partecipazione ai seminari rientra nel monte ore delle attività PCTO.