LOGO2020OK
 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE "ARCHIMEDE"
TARANTO
ISTITUTO  PROFESSIONALE  E  TECNICO
Via Lago Trasimeno, 10 - Tel. 099.7762730

avviso ufficio chiuso 600x400

Modalità di svolgimento dell’attività didattica dal 15.03.2021 al 19.03.2021

In coerenza con l’Ordinanza della Regione Puglia n. 78, del 12.03.2021 (Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19) e preso atto del Report 1-7 marzo, del Ministero della Salute, che segnala un peggioramento nel livello generale del rischio epidemico in Italia, con una ulteriore accelerazione nell’aumento dell’incidenza a livello nazionale ed un Rt medio in aumento rispetto alla settimana precedente e sopra la soglia epidemica,

si comunica che

le lezioni, dal 15.03.2021, sino a nuove disposizioni, si svolgeranno, secondo la modalità della DDI, per tutte gli studenti e le classi dell’Istituto.



Visto l’ Art. 3 (Attività didattica per il territorio delle province di Bari e Taranto) dell'Ordinanza della Regione Puglia n. 78, del 12.03.2021:

a) sono sospese le attività dei servizi educativi dell’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente con modalità a distanza.

Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell'istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall'ordinanza del Ministro dell'istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata:

  - In considerazione dello stato di emergenza, la scuola lavorerà in presenza di un contingente minimo di personale scolastico e amministrativo (lavoro agile).

  - I genitori degli allievi con disabilità possono inoltrare richiesta di attivazione di attività scolastica in presenza , facendo richiesta formale attraverso mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La Scuola sentirà i genitori degli allievi della classe di appartenenza e si attiverà a creare, se possibile, un contingente minimo di compagni di classe.

 

 

pubblicità legale

ptof1

amministrazione trasparente

rav

privacy

pdm

sicurezza1

rendicontazione

pon completo1

didattica distanza1

PNSD2

scuolanext famiglie1

erasmus logo1

CERTIFICAZIONI

sindacale

pcto piccolo

logoqualita2

inclusione