• I locali scolastici saranno aperti a partire dalle ore 7.30;  pertanto i docenti potranno accedere da tale orario, indossando la mascherina chirurgica e dopo aver igienizzato le mani con il gel a disposizione, che sarà presente vicino a tutte le porte di accesso alla scuola, di accesso ai corridoi e alle stanze degli Uffici e in prossimità delle aule e laboratori.
  • Allo scopo di evitare assembramenti di alunni, l'ingresso sara' consentito a partire dalle ore 07.55 e saranno predisposti per ogni sede due varchi differenti attraverso i quali transiteranno gli alunni, in funzione dell'aula da raggiungere, tramite percorsi segnalati da specifiche indicazioni e cartellonistica colorata. Gli alunni dovranno provvedere prima del posizionamento al proprio banco all'igienizzazione delle mani con il gel a disposizione. Troveranno inoltre sul proprio banco una mascherina chirurgica che dovra' essere indossata in sostituzione di quella utilizzata fino all'ingresso in aula. Dovranno pertanto depositare nell'apposito contenitore presente all'interno della classe la mascherina sostituita, se trattasi di mascherina monouso. Dovranno invece riporre nel proprio zaino, ma all'interno di un apposita busta o contenitore, la mascherina sostituita se trattasi di mascherina riutilizzabile.
  • I docenti dovranno trovarsi in classe alle ore 7.55 in modo da non far mai venir meno la sorveglianza.
  • Alle ore 8.40 i collaboratori scolastici in servizio provvederanno, nei settori loro assegnati e/o in sostituzione dei colleghi assenti, alla igienizzazione dei corrimani delle scale, delle maniglie delle porte di accesso alle aule, nonché dei servizi igienici con particolare attenzione ai rubinetti e lavandini nonche’ al ritiro da ogni classe dei sacchetti contenenti le mascherine da smaltire.
  • I collaboratori scolastici in servizio alla reception, provvederanno anche alla igienizzazione dei maniglioni delle porte usate quali accesso ai locali scolastici.
  • Ad ogni atto di pulizia, igienizzazione e/o sanificazione il collaboratore che la effettua dovra' compilare il “Registro Sanificazione” all’uopo predisposto e firmarlo.
  • Durante l'ingresso ai locali scolatici, si invitano alunni e personale tutto a ridurre al minimo gli assembramenti, al rispetto del distanziamento sociale e ad indossare costantemente la mascherina