Chiunque acceda ai servizi igienici deve:

• Lavare le mani prima di accedere agli stessi
  • Usufruire dei servizi lasciandoli in condizione da poter essere riutilizzati successivamente (diversamente, in caso di necessità di pulizia, dovrà avvisare i collaboratori scolastici)
  • Lavare le mani prima di rientrare in classe e igienizzarle successivamente con il gel a disposizione.

I bagni potranno essere utilizzati da un numero di persone pari alla meta’ per difetto del numero dei servizi presenti.

Per evitare assembramenti, i docenti permetteranno l’accesso ai servizi igienici da parte degli alunni tendenzialmente per non più di una volta al giorno e facendo uscire dalla classe INDEROGABILMENTE non più di un alunno per volta. I docenti avranno cura di annotare su di un apposito modulo presente all'interno della classe l'accesso ai sevizi igienici da parte dei singoli alunni

I collaboratori scolastici in servizio ai piani procederanno alla pulizia e sanificazione dei servizi igienici di propria competenza a meta' giornata e a fine giornata. Provvederanno inoltre alla pulizia straordinaria a fronte di specifica richiesta e/o necessità. Ad ogni pulizia, igienizzazione e/o sanificazione il collaboratore che la effettua dovra' annotare l'operazione svolta su un apposito registro all’uopo predisposto e apporre la propria firma.