Nel caso di insorgenza di sintomi riconducibili ad infezione Sars CoV-2 a domicilio:

• L'alunno o il dipendente devono rimanere a casa
  • I genitori dello studente devono informare il pediatra o il medico di famiglia che attiverà la procedura stabilita dal Ministero e comunicare l’assenza scolastica per motivi di salute al responsabile COVID-19 del plesso di appartenenza.
  • Il dipendente deve informare il Medico di Famiglia che attiverà la procedura stabilita dal Ministero e comunicare all’Ufficio personale l’assenza per motivi di salute correlata di certificato medico.
  • Si fa presente che il rientro a scuola di alunni e/o dipendenti con presunta sintomatologia COVID-19 evidenziatasi a casa, a seguito di diagnosi di patologia di qualunque tipo deve avvenire solo dopo guarigione clinica completa e deve essere correlata da attestazione del medico